image2

Villa Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano (BS) presenta Retro Ville, evento culturale che raggruppa varie culture Vintage e Retrò. Un weekend dedicato al mondo vintage nel suo significato più ampio e generale, con esposizioni, mostre mercato ed eventi aperti un pubblico di intenditori, appassionati e curiosi. 

Espositori selezionati provenienti da tutto il mondo – cultori del Vintage ma anche brand emergenti di designer che si ispirano al passato. La “fiera” vanta: mostre-mercato di abbigliamento; il museo della moda e del costume, il museo del vino e dei cavatappi, ed infine il museo e la storia di Avirex, marchio storico americano che ha prodotto e produce le più famose giacche in pelle usate dai “Top Gun” di ieri e di oggi.; esposizioni di auto e moto d’epoca; tanto intrattenimento musicale con concerti dal vivo e dj set esclusivamente con musica da vinile; una rassegna cinematografica; un salottino allestito a beauty boudoir per chi non riesce proprio a resistere alle tentazioni dello stile; punti di ristoro con food e beverage.

Il Retro Ville per il Rusty Garage Milano è stato the “main event” del 2015. Entertainment in grande stile con un Airstream del 1967 per ricevere amici e clienti, lo squadrone auto al gran completo e le Rusty Girls a suggellare una due giorni memorabile.